Questo sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione di terze parti. Continuando la navigazione accetti.    MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Gruppo Edicom

 

direttore Salvo Bella         
       
 

img trib2Il giornalista Salvo Bella ha presentato querela contro un avvocato, che gli avrebbe inviato ieri messaggi intimidatori dopo che un suo articolo sui processi a Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio e ora in attesa della sentenza di Cassazione, ha fatto scaturire a Venezia un procedimento per minacce di morte a magistrati, nel quale è testimone.

L’articolo era stato pubblicato dalla nostra rivista e da pochi giorni era trapelata sulla stampa la notizia delle indagini da parte dell’autorità giudiziaria, in un crescendo di attacchi nei gruppi Facebook da parte di sostenitori dell’innocenza di Massimo Bossetti.

Bella, che per decenni si è occupato di mafia da redattore del quotidiano “La Sicilia” di Catania, continua a essere minacciato di morte dall’inizio del 2014, quando è stato pubblicato il suo libro “Yara, orrori e depistaggi”. Il caso Bossetti ha fatto registrare un’ondata di accanimenti contro molti giornalisti, come Carmelo Abbate di Panorama, il direttore del settimanale “Giallo” Andrea Biavardi, Giovanni Terzi de “Il Giornale” e Tommaso Accomanno, autore del libro “Social crime. Yara Gambirasio e Massimo Bossetti nei gruppi di Facebook”.

Solidarietà è stata espressa al direttore dalla nostra rivista, che continuerà a informare respingendo qualsiasi tentativo di imbavagliare.